U13M: PADERNESE BK – VISCONTI BASKET: 51 – 69

1^ di Ritorno – Classificazione Campionato Provinciale – Girone SILVER BG2

Domenica 3 Marzo 2019 – Ore 11,00

Palasport – Via Famiglia Oldofredi – Paderno Franciacorta (BS)

Tabellini Visconti: Lorenzo Moretti, Alessandro Pinotti 2, Matteo Testa, Filippo Vismara 3, Stefano Marchetti 4, Luca Menotti 9, Edoardo Penati 12, Tommaso Carminati 8, Loris Bongiorno, Emanuele Galbiati, Riccardo De Stefani 12, Stefano Leoni 21.

Allenatore: Matteo Boschi

PADERNO FRANCIACORTA – La squadra che esce dal campo ricevendo i convinti applausi del pubblico di fede brignanese presente sugli spalti, è l’immagine più bella dell’ottima affermazione ottenuta dall’Under 13 sul campo di Paderno Franciacorta.

Con la squadra “imbottita” da ben sei 2007 reduci dalla partita con gli Esordienti del tardo pomeriggio di sabato, la Visconti ha dato prova di carattere e qualità al cospetto di una squadra mai doma. Per i primi due quarti, le compagini in campo hanno dato vita ad una sfida emozionante. Alla pausa lunga è parità a quota 32. Coach Boschi e i suoi ragazzi fanno però tesoro di quanto visto in campo sino a quel momento. La efficace difesa di Riccardo De Stefani sul forte Nicolò Pe sortisce gli effetti sperati (per il giocatore di casa 18 punti nei primi due tempi e solo cinque in quelli successivi) mentre in attacco è capitan Stefano Leoni (21 punti alla fine, 9/14 dal campo) a suonare la carica con 3 canestri consecutivi, compreso il tiro da tre che “spacca” la partita. La Visconti prende il largo e non si volta più indietro, tenendo alta l’asticella della concentrazione. Pochi gli errori e tante, invece, le indicazioni positive, tecniche e caratteriali, che soddisfano coach Boschi. Due punti “pesanti” guadagnati con pieno merito su uno dei campi più difficili del girone.

P.Mauri

Prossimo Appuntamento: Sabato 9 Marzo alle ore 17,00 in trasferta a Cologno, contro la squadra attualmente al 2° posto in classifica e che nella gara di andata a Brignano aveva inflitto ai GialloBlu una pesante sconfitta (58 – 85).