SERIE C F: ARDOR BOLLATE – VISCONTI BASKET: 64 – 67

10^ di Ritorno – Campionato Regionale – Girone B

Domenica 24 Marzo 2019 – Ore 18,00

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 15/19 – 13/16 – 16/13 – 20/19

Tabellini Visconti: Devicenzi P. 8 (1 Tripla), Ferri M. (Cap) 11, Lecchi A. 20, Vincenzi G. 16, Motta E., Carenzi A. 2, Cortesi C. 9, Aboa K. 1, Kola E., Lecchi G.

Allenatore: Mario Quartana

Assistente Allenatore: Ettore Agostinelli

Arbitri: Di Rienzo Danilo – Cantoni Andrea.

Statistiche Visconti:

Tiri Liberi: 24/30 (80%)

Tiri da 2: 20/57 (35,1%)

Tiri da 3: 1/11 (9,1%)

Falli Fatti: 23 – Falli Subiti: 24

Palle Recuperate: 17 – Palle Perse: 21

Una vittoria sofferta!!!

E’ stata una partita sicuramente diversa dall’andata, quella giocata domenica contro Bollate. Fin dai primi minuti facciamo fatica a trovare fluidità in attacco e soprattutto ci dimostriamo molto rinunciatarie in difesa. Nel secondo periodo riusciamo ad allungare un po’ sulla partita ma senza mai chiuderla veramente. Nel terzo periodo racimoliamo ancora qualche ulteriore punto di vantaggio, ma alla fine del quarto subiamo un controparziale che permette alle padroni di casa di rimanere attaccate alla partita. Il quarto periodo è al cardiopalma… rimaniamo sempre avanti ma con pochissimi punti di scarto e a 1 minuto dalla fine le avversarie impattano la partita. Nei secondi finali siamo brave e fredde dalla lunetta e attente nelle ultime fasi difensive. Riusciamo a portare a casa il referto rosa più di carattere che di buon basket. Nel complesso subiamo troppi punti (solo 4 volte quest’anno abbiamo subito più di 60 punti e sempre con le prime 3 squadre del campionato!!!). Sicuramente buona parte di questo è merito delle avversarie che sono state sempre pronte a punire i nostri errori e le nostre mancate rotazioni; d’altro canto non abbiamo sempre messo l’energia necessaria nella fase difensiva! 

Facciamo comunque tesoro di questa partita e concentriamoci ora sugli ultimi match.

Coach Mario

Prossimo appuntamento Sabato 30 Marzo alle ore 20,30 in casa contro Vismara (risultato gara di andata: Vittoria Visconti in trasferta, per 55 a 73).