PROMOZIONE M: PALL. ROVATO – VISCONTI BASKET: 52 – 49

2^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG2

Venerdì 11 Ottobre 2019 – Ore 21,30

Palazzetto dello Sport – Via Einaudi, 1 – Rovato (BS)

Parziali: 19/5 – 15/17 – 11/14 – 7/13

Tabellini Visconti: Cedro A. 4, Bonardi A. 9 (1 Tripla), Colpani S., Tadolti G. 6 (2 Triple), Andreol E., Dogadi G., Allevi S. (Cap) 1, Pallotta A. 6, Defendi A., Possenti N. 5, Mauri L., Lecchi P. 18 (2 Triple).

Allenatore: Locatelli Lorenzo

Assistente Allenatore: Rota GianPaolo

Accompagnatore: Minuzzo Francesco

Arbitri: Grella Marco di Brescia – Castagna Michele di Castegnato (BS)

Il Visconti torna da Rovato con una sconfitta maturata nel minuto finale della partita

Purtroppo il primo quarto terminato sul punteggio di 19 a 5 per i padroni di casa ha condizionato la gara: troppo imprecisa e timorosa in attacco e non sempre attenta in difesa la squadra GialloBlu è andata subito in difficoltà. Nei trenta minuti successivi i ragazzi di Locatelli hanno invece migliorato la fase difensiva (ottima in vari frangenti la zona press 3-2 tutto campo che ha permesso di recuperare parecchi palloni) ed è risultata molto più precisa in attacco: i tre quarti successivi, infatti, sono stati tutti vinti dal Visconti che in più di una occasione è arrivata vicinissimo nel punteggio alla squadra bresciana. Addirittura a poco più di un minuto dal termine la formazione di Brignano si è portata avanti di un punto; ma nel convulso finale il Rovato ha avuto la meglio. Proprio nel momento topico della gara alcune decisioni arbitrali non sono state condivise dallo Staff GialloBlu. Una sconfitta questa che, al contrario di quella con Pedrengo, lascia l’amaro in bocca perchè la squadra avversaria era ampiamente alla portata dei ragazzi di Brignano.

Per quanto riguarda i singoli: da segnalare nelle file dei padroni di casa la prova del centro Badiane (più di due metri di altezza) che ha dominato i tabelloni e nel Visconti quella del giovane Pietro Lecchi che ha fornito una ottima prestazione impreziosita da 18 punti, risultando così  il migliore realizzatore della squadra.

Adesso assume molta importanza la prossima partita in casa contro i milanesi del Cassano, squadra comunque temibile; è chiaro che dopo due sconfitte bisogna iniziare a muovere la classifica.

Paolo R.

Prossimo appuntamento Venerdì 18 Ottobre alle 21,15, si ritorna “in casa” contro Nuova Pall. Dell’Adda.