PRE SEASON/La Under 17 al “Roby Day”

Proficua amichevole col Trezzano Basket e poi serata speciale con “il nonno di Tommy”

Trasferta nel milanese, per l’Under 17 di coach Matteo Boschi, assistito da Mario Ferrari e Seba Leoni, che ha raggiunto Trezzano sul Naviglio per un appuntamento speciale.

La proficua amichevole con l’Under 17 del Trezzano Basket è stato il primo capitolo della giornata: pur non tenendo, com’è logico che sia in questa fase iniziale della stagione, la medesima intensità per tutti i 50’ di gioco, a tratti i ragazzi hanno espresso una pallacanestro effervescente che cammina di pari passo con qualche errore di valutazione, sottolineato a chiare lettere dal coach durante la partita: «Ho spronato i ragazzi ad interpretare il ruolo che, a mio parere, io gli riconosco. Devono rendersi tutti conto che serviranno impegno, costanza, applicazione ed entusiasmo per compiere il salto di qualità che è doveroso fare».

A Trezzano, Visconti ha schierato anche i tre volti nuovi dell’Under 17: Filippo Turini, Andrea Corbetta e Federico Sala, tre ragazzi del 2007 che hanno destato una più che ottima impressione.

Al termine della partita, la squadra, e i rispettivi genitori, sono stati ospitati da Roberto e Patrizia Bergonti, nonni materni di Tommaso Carminati, due persone dalla generosità non comune e da sempre legatissimi al mondo Visconti. Il “nonno di Tommy” come viene simpaticamente chiamato, ha voluto festeggiare il suo compleanno con la squadra ed ha creato l’ambiente per una serata che coach Teo ed ragazzi hanno pienamente apprezzato.

I ragazzi dell’Under 17 e coach Boschi con Roberto Bergonti