PROMO MASCHILE: VISCONTI BASKET – TREVIOLO BASKET: 72 – 47

4^ di Ritorno – Campionato Provinciale – Girone BG1

Venerdì 8 Febbraio 2019 – Ore 21,15

Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano Gera D’Adda (BG)

Parziali: 17/15 – 17/11 – 17/10 – 21/11

Tabellini Visconti: Rossoni G., Bonardi A. 8, Finardi R. 14, Brambilla G. (Cap) 7, Paravella L. 7 (1 Tripla), Andreol E. 10, Lecchi S. 11 (2 Triple), Dogadi G. 2, Allevi S. 6, Possenti N. 3, Mauri L. 2, Lecchi P. 3.

Allenatore: Lecchi Antonio

Assistente Allenatore: Castelli Lorenzo

Accompagnatore: Rota G. Paolo

Arbitri: Giudici Riccardo – Missaglia Riccardo

Alcune Statistiche: Tiri Liberi: 23/36 (63,88%) – Tiri da 2: 20/46 (43,47%) – Tiri da 3: 5/15 (33,33%)

Ritorna al successo il Visconti nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione. La partita disputata al PalaVisconti non si presentava delle più difficili vista la precaria classifica del Treviolo, ma i ragazzi di coach Lecchi l’hanno saputa interpretare nel modo giusto. Ad eccezione del 1^ quarto durante il quale il Visconti non ha difeso nel migliore dei modi ed ha concesso qualche tiro facile agli avversari, nel prosieguo della partita la formazione di casa ha migliorato la sua prestazione difensiva ed ha preso un vantaggio rassicurante tanto da chiudere il match con ben 25 punti di scarto. Un successo molto importante non solo in funzione della classifica ma soprattutto per il morale dopo la rocambolesca sconfitta di venerdì scorso a Cassano.

Sono da segnalare tuttavia ancora alcuni errori su tiri abbastanza facili e nella prima parte della gara un po’ troppa imprecisione ai tiri liberi. Molto bene invece la zona 3 -2 che sta diventando un po’ la caratteristica positiva della squadra.

Per quanto riguarda le prove dei singoli da segnalare, oltre al solito importante utilizzo degli under, la valida prova  dei due giocatori più esperti, vale a dire Edoardo Andreol e del capitano Beppe Brambilla.

Purtroppo però la lista degli indisponibili si allunga: durante la partita si è infortunato alla caviglia Nicolas Possenti che va ad aggiungersi agli altri due giocatori attualmente non utilizzabili Francesco Daz e Stefano Castagna; a tutti e tre auguriamo un veloce rientro.

Paolo Rota

Prossimo appuntamento Venerdì 15 Febbraio alle 21,00 in trasferta a Bergamo, al Fiumara Arena, contro il Lussana Basket (Risultato della gara di andata: Vittoria Visconti di per 95 a 51).

Photo Gallery by Giovanni Venturati