PROMO MASCHILE: BK ALME CON VILLA – VISCONTI BASKET: 64 – 75

6^ di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG1

Giovedì 1 Novembre 2018 – Ore 21,30

Palestra  – Via Monte Bastia – Villa D’Almè (BG)

Parziali: 19/12 – 17/24 – 17/25 – 11/14

Tabellini Visconti: Bonardi A. 5 (1 Tripla), Finardi R. 13 (1 Tripla), Paravella L. 7 (1 Tripla), Andreol E. 5, Castagna A., Lecchi S. 13 (2 Triple), Allevi S. (Cap) 9, Daz F. 19, Possenti N. 4, Mauri L.

Allenatore: Lecchi Antonio

Accompagnatore: Rota G. Paolo

Arbitri: Elitropi G. – Romanò I.

Continua la serie positiva del Visconti che nella 6^ giornata del Campionato di Promozione espugna il campo di Villa d’Almè  imponendosi al termine con 11 punti di scarto. E’la quinta partita vinta, quarta consecutiva e seconda trasferta di fila che ci porta i due punti.

Non è però stata una partita facile: gli avversari sono partiti molto forte, hanno avuto una ottima percentuale nel tiro da 3 punti e nel corso del secondo quarto hanno avuto anche un vantaggio in doppia cifra. Tuttavia i nostri GialloBlu non hanno perso la testa e già all’intervallo lungo avevano raggiunto la parità; nel terzo quarto il Visconti ha preso un leggero margine di vantaggio che ha saputo gestire e aumentare nell’ultima parte della partita.

La squadra si è ancora espressa su buoni livelli sia in attacco che in difesa a conferma della continuità di rendimento e di miglioramenti da una gara all’altra.

Questo il commento di coach Antonio: “Abbiamo vinto una partita che non si presentava semplice, nonostante la diversa posizione di classifica tra noi e loro. Squadre come il Villa e il Treviolo di quindici giorni fa, in  casa, moltiplicano sempre la loro grinta e la voglia di fare bene; inoltre il fatto di conoscere il campo e i canestri permette loro spesso di ottenere ottimi risultati nei tiri da tre. Uscire vittoriosi anche da questo campo testimonia dell’ottimo lavoro che stiamo facendo. Tra l’altro questa settimana per vari motivi abbiamo svolto solo un allenamento ma in campo abbiamo ugualmente avuto un buon rendimento”.

Paolo Rota

Prossimo appuntamento Venerdì 9 Novembre alle 21,15 in casa, contro Azzanese Basket.