PROMOZIONE M: VISCONTI BASKET – BK VALTEXAS: 63 – 47

13^ e Ultima di Andata – Campionato Provinciale – Girone BG2

Venerdì 10 Gennaio 2020 – Ore 21,15

PalaVisconti – Centro Sportivo Comunale – Via Fontanine – Brignano G. Adda (BG)

Parziali: 16/9 – 15/11 – 18/18 – 14/9

Tabellini Visconti: Cedro A. 3, Bonardi A. (Cap) 2, Colpani S., Tadolti G., Andreol E. 11, Castagna S. 16, Dogadi G. 6, Allevi S. 2, Pallotta A. 2, Daz F. 13 (3 Triple), Possenti N. 3 , (1 Tripla), Lecchi P. 5 (1 Tripla).

Allenatore: Locatelli Lorenzo

Assistente Allenatore: Rota GianPaolo

2° Assistente: Mauri Luca

Accompagnatore: Minuzzo Francesco

Arbitri: Sozzi L. – Caforio M.

Tiri da 2: 19/34 (55,9%) – Tiri da 3: 5/18 (27,8%) – Tiri Liberi: 10/27 (37%)

Falli Fatti: 23 – Falli Subiti: 25

Prestigiosa e importantissima vittoria del Visconti contro la capolista Valtexas Bergamo nell’ultima giornata del girone di andata del Campionato di Promozione.

La squadra di Locatelli è stata sempre avanti nel punteggio anche con margini importanti; addirittura a poco dal termine ha avuto un vantaggio superiore  ai 20 punti.

Ottima la prova difensiva dei GialloBlu: costringere una squadra ricca di giocatori di esperienza, fisico e doti tecniche di primordine a soli 47 punti realizzati è sicuramente un’impresa. Ma anche l’attacco ha funzionato in modo egregio.

Per quanto riguarda i singoli si deve segnalare: il rientro di Francesco Daz, alla sua prima partita della stagione, che si è reso protagonista di una valida prova (tre “bombe” nei momenti topici della gara) anche se è apparso ancora un po’ lontano dalla migliore condizione fisica; l’ottima prova dell’ “esplosivo” Stefano Castagna; la valida prestazione del giovane Andrea Cedro (classe 2001) uno dei tanti  ragazzi usciti dal florido vivaio del Visconti che a turno si mettono in mostra in un campionato non facile come quello di Promozione.

Con la vittoria sul Valtexas il Visconti ottiene il secondo successo consecutivo e chiude l’andata con 10 punti (5 vittorie e 8 sconfitte): il bottino non è sicuramente da primi posti, ma dopo le difficoltà delle prime giornate tutto sommato la situazione è migliorata. I GialloBlu sono a pari punti con Arzago, Scanzorosciate e Lussana BG tra la 8^ e la 11^ posizione.

Venerdì prossimo incomincia il ritorno con l’impegnativa trasferta di Pedrengo; sicuramente il pronostico non è favorevole al Visconti ma tentare il colpaccio non è impossibile viste le due ultime convincenti prestazioni. Sarebbero due punti d’oro per la classifica.

Rota G.P.

Gallery by Giovanni Venturati

Prossimo appuntamento Venerdì 17 Gennaio alle 21,15 in trasferta a Pedrengo (BG).