Promozione, non riesce l’impresa

Arrivata a Calvenzano senza tre elementi del quintetto la squadra dei coach Locatelli e Boschi ha tenuto testa ad Arzago sino ai minuti finali

ARZAGO 72

VISCONTI 58

PROGRESSIVI: 25-13, 37-31, 53-43.

VISCONTI: Dal Fara, S. Leoni, Cedro, Merelli, Della Vedova 15, D. Leoni 26, Mauri, Castellazzi 6, Paloni 3, Penati 5, Imeri 3, Pizzigoni. All: Locatelli. Ass. Boschi.

CALVENZANO – Esordio senza vittoria per la Promozione del Visconti, uscita col referto giallo dalla palestra di Calvenzano, dov’era ospite del Basket Arzago.

Non inganni però il risultato finale: la squadra di coach Locatelli e coach Boschi ha perso contatto con i padroni di casa solo nell’ultimo quarto, quando le energie fisiche e mentali erano quasi esaurite.

Per tutto il resto della partita, invece, pur priva di tre elementi dello starting five quali sono capitan Allevi, Seba Leoni e Riki Finardi, Visconti ha retto benissimo l’impegnativa sfida.

Quando Cedro (in assoluto uno dei migliori in campo) e compagni hanno espresso adeguata intensità difensiva, sono riusciti a chiudere la via del canestro ai padroni di casa, recuperando anche svantaggi in doppia cifra e tenendo vivo il match. Solo il “tiro pesante” dei locali (alla fine saranno dieci le triple segnate) ha permesso ad Arzago di tenere la testa avanti.

In attacco, Visconti ha avuto in Damiano Leoni e Stefano Della Vedova i principali punti di riferimento, anche se la precisione non è stato il piatto forte della serata: 19/42 da 2, 4/18 da 3, 8/18 ai liberi.

Da segnalare la presenza contemporanea in campo del 2006 Stefano Leoni, confermato dallo scorso campionato e del 2007 Edoardo Penati all’esordio assoluto, testimonianza di quanto il club brignanese tenga in debita considerazione i ragazzi del settore giovanile.