U17/Un altro passo in avanti

Con la vittoria a Ciserano i ragazzi di Blasizza e Ferrari consolidano il terzo posto

CISERANO BASKET 40
VISCONTI BASKET 60
PARZIALI: 14-16, 13-15, 6-15, 7-14.
VISCONTI: Nossa, Vismara 6, Corbetta 4, Volpi 1, Penati 21, Turini 8, Conti, Bongiorno 15, Gambetti 2, Cavalli 3. All: Marco Blasizza, Mario Ferrari.

CISERANO – L’ottava vittoria stagionale, ottenuta in casa di Ciserano, permette all’Under 17 di Visconti Basket di consolidare il terzo posto nella classifica del girone F, avendo portato a 4 i punti di vantaggio sui più immediati inseguitori.

I ragazzi diretti in panchina da Marco Blasizza e Mario Ferrari hanno tenuto un più che buon livello di concentrazione lungo tutta la durata del match, prendendo il comando delle operazioni sin dalla prima palla contesa.

È soprattutto dopo la pausa lunga che capitan Loris Bongiorno (15 punti 3/5 da 2 2/3 da 3) e i suoi compagni hanno dato uno “scossone” alla partita, stringendo le maglie della difesa e concedendo 13 punti totali negli ultimi due quarti, grazie alle efficaci iniziative di tutti i giocatori via via schierati in campo.

In mezzo alla solita “sostanziosa” prestazione di Filippo Vismara (2/3 da tre per il “Doc”), alla prova in crescendo di Filippo Turini (autore delle triple che hanno scavato il solco), va segnalata la tripla doppia di Edo Penati con 21 punti, 11 rimbalzi e 10 recuperi.